Appartamento RM

Roma 2016

 

mq: 90

 

 

 

Nel quartiere appio latino, questo appartamento di poco più di 90 mq, è stato oggetto di un lavoro di completa ristrutturazione.
La necessità della seconda stanza ci ha obbligato allo spostamento della cucina nel soggiorno che, fortunatamente, era sufficientemente ampio da accoglierla senza che questi ne soffrisse.

I toni caldi, i colori della terra, la matericità di un parquet piallato a mano e leggermente ingrigito nella colorazione sono le costatnti di questo appartamento che si ritrovano dall'ingresso fino alla camera da letto. Un arredamento moderno con a volte colori accesi sono serviti per fare da contro altare e bilanciare le scelte di materiali naturali che trovano la loro massima espressione negli arredi della camera da letto tutti in faggio naturale non trattato e carta di riso. Arredi disegnati su misura e realizzati appositamente da artigiani completano e imnpreziosiscono quasi ogni angolo della casa. La grande doccia walk-in nel bagno principale, che ha come sfondo un mix di cementine dai toni marini, installata a filo pavimento, sembra scomparire lasciando la sensazione di un bagno più arioso.

salonesalonesalonelibreria falegnameriasalonecamera da lettodettagli lettolettobagno fioranesebagno fioranesemobile falegnamebagno legno fioranesebagno legno fioranesemobile falegnamedettaglio vasidettaglio

 

 

 

 

 

 

 

 

ante e post