Appartamento SM

Roma 2016

 

mq: 40

 

 

 

Nel quartiere appio latino, questo appartamento di poco più di 40 mq è stato oggetto di un lavoro di completo redistribuzione degli spazi mediante demolizione e ricostruzione di quasi tutti i tramezzi che ne dividevano gli ambienti.
Abbiamo deciso di rimpicciolire la camera in favore di un bagno più comodo e di uno spazio di archiviazione a scomparsa dalla funzione di ripostiglio nascosto da ante di falegnameria.

Il progetto cromatico è nato dall'abbinamento del quadro con una forte predominante di giallo a cui la proprietaria era molto legata. Un parquet oliato dai toni caldi, del verde turchese leggermente desaturato, un battiscopa antracite per staccare, infissi antracite e piccoli tocchi di grigio caldo è la palette di colori usata per armonizzare elementi moderni e altri antichi. Molti elementi di questo appartamento sono stati studiati su misura e realizzati da artigiani capaci; molta cura e attenzione sono state impiegate nella realizzazione di dettagli in grado di fare da trait d'union.

 

salonesalonesalonesalonesalonesalonesaloneappliquemiaosalonedettaglio gradinocucina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cucinadisimpegnobagno mutinabagno mutinacamera salviaporta falegnameriacamera salviaingresso mutinagradino mutinaante e post